Il reparto di medicina interna dell’ospedale veterinario San Francesco di Milano offre un servizio di visita per pazienti (cani e gatti) con patologie di ambito internistico.
La medicina interna è una parte della medicina veterinaria in continua evoluzione che si occupa di diagnosticare e curare le malattie negli ambiti: endocrino (patologie ormonali), respiratorio (patologie delle alte e basse vie respiratorie), gastroenterico (patologie orali, faringee, esofagee, gastriche, intestinali, del colon, del retto e dell’ano), epatico ed epatobiliare (malattie del fegato e delle vie biliari), pancreatico, ematologico (malattie delle cellule e delle componenti del sangue), renale, urinario, malattie del sistema immunitario e malattie infettive.
La medicina interna è inoltre strettamente interconnessa alle branche della cardiologia, della patologia clinica, dell’oncologia e ad altre discipline in ambito clinico veterinario.
I medici del reparto di medicina interna lavorano con professionalità ed empatia per offrire al paziente, al proprietario dell'animale e al veterinario referente le migliori opzioni diagnostiche e terapeutiche.
I medici che lavorano nel reparto di medicina interna dell’Ospedale Veterinario San Francesco di Milano visitano esclusivamente su appuntamento in giorni ed orari stabiliti.
Il reparto lavora su referenza offrendo collaborazione e supporto al veterinario che riferisce il caso. Sono inoltre possibili visite per secondo parere.